Novità mondiale: anelli in gomma antitraccia e antistatici

Blickle lancia sul mercato una ruota antitraccia in versione antistatica

Le ruote e le ruote con supporto antistatiche sono componenti di sistema importanti nei settori più svariati, ad esempio nella tecnologia medica, nell'industria elettronica e dei semiconduttori, nel settore automobilistico o anche in quello ospedaliero. Di preferenza, le ruote e le ruote con supporto vengono impiegate nei carrelli da trasporto al fine di impedire le scariche elettrostatiche generate dal carrello stesso e dal materiale trasportato, che possono danneggiare merci sensibili oppure ferire lo stesso carrellista.

Finora, per questi campi di applicazione, le soluzioni antistatiche offerte dal mercato comprendevano solamente anelli neri, che purtroppo su molti pavimenti lasciavano tracce indesiderate. Soprattutto nei settori con requisiti igienici elevati, come ad esempio negli ospedali, queste tracce aumentano le esigenze di pulizia e di conseguenza anche i costi.

ALEV_140_Punkt vorne

Una combinazione finora unica nel suo genere

Per la sua serie di ruote ALEV, ora Blickle ha sviluppato una variante antistatica con anelli antitraccia grigi in gomma elastica. Nel campo delle ruote gommate, la combinazione di queste due proprietà rappresenta una vera innovazione. Con una durezza di 65° Shore A e una resistenza di dispersione di 10^7 ohm conforme alle normative in materia, questa ruota non lascia alcuna traccia del suo passaggio. In questo modo, le ruote non solo riducono il pericolo di infortuni e danni, ma contemporaneamente migliorano anche la pulizia del luogo dove vengono impiegate.


All in one: comfort di guida, pulizia e protezione!

Grazie a caratteristiche positive come la capacità di assorbire le vibrazioni e di non danneggiare il pavimento, la portata elevata, il buon comfort di guida e la resistenza a molti fluidi aggressivi, questa ruota non solo è adatta agli ambienti sensibili, ma anche per un ampio ventaglio di applicazioni. La nuova variante di ruota è disponibile in diametri da 100, 125, 160, 200 e 250 millimetri.

Accanto a queste novità, l'assortimento Blickle comprende una serie di ruote e ruote con supporto in versione antistatica ed anche elettro-conduttiva. Grazie alla varietà di materiali con cui realizziamo il corpo ruota e il rivestimento e alle loro particolari caratteristiche, abbiamo la ruota ideale per qualsiasi campo applicazione.

Siete interessati?

Chiamateci al numero indicato di seguito o scriveteci una mail !