Resistere è inutile!

Nuove serie di ruote e ruote con supporto con rivestimento a geometria ottimizzata

Per le applicazioni complesse del settore intralogistico Blickle ha sviluppato le ruote e ruote con supporto della serie ALB. La loro caratteristica più convincente è il sottile rivestimento di alta qualità a geometria ottimizzata, che rende le ruote e le ruote con supporto adatte anche a velocità elevate, mentre la movimentazione risulta facilitata grazie alla riduzione di forza di spinta e resistenza alla rotazione.

Forza di spinta e resistenza alla rotazione nettamente ridotte

La serie è concepita per il trasporto interno di materiali, ad esempio nell’industria automobilistica, dove grazie alla portata elevata le ruote sono ideali per l’impiego sui tugger train. La soluzione Blickle si rivolge comunque anche ai sistemi di movimentazione manuali, ad esempio i carrelli da trasporto. Rispetto ad altre ruote con rivestimento in poliuretano, la forza di spinta di questa serie è fino al 40 per cento inferiore, mentre la resistenza alla rotazione è addirittura quasi del 60 per cento più bassa. In questo modo è possibile movimentare a mano anche carichi pesanti senza alcuna fatica, per rendere il lavoro dell’intralogistica più ergonomico ed efficiente.

Le ruote della serie sono disponibili con diametri compresi fra 100 e 250 millimetri. Il rivestimento è in Besthane®, uno speciale elastomero di poliuretano Blickle di alta qualità, ottenuto tramite colata. Accanto alla elevata capacità di carico dinamico, questo materiale offre altri vantaggi: non danneggia il pavimento, è molto resistente all'abrasione, silenzioso e antitraccia. Il corpo ruota è in robusto alluminio pressofuso ed è provvisto di due cuscinetti a sfere inseriti a pressione, lubrificati con grasso di lunga durata. In questo modo le ruote garantiscono affidabilità nel tempo e non richiedono manutenzione.

Ruote con supporto fisso e girevole serie ALB

La serie ALB è disponibile anche nelle tipologie con supporto fisso e supporto girevole , in versione per portate medie e alte.

Nella versione per portate medie la speciale rivettatura Blickle della corona assicura un gioco minimo e al tempo stesso un’alta scorrevolezza, per una lunga durata. Questa variante è adatta per carichi compresi fra 200 e 500 chilogrammi.

Nella versione per alte portate il supporto è in spessa lamiera d’acciaio stampata con un ulteriore rinforzo che consente una portata fino a 900 chilogrammi per ruota.

Entrambe le varianti sono disponibili con diversi tipi di bloccaggio o parapiedi.