Quando la mobilità diventa stabile

L'assortimento Blickle si arricchisce di nuove ruote con supporto di livellamento dalle caratteristiche innovative

Parallelamente alla crescente importanza della mobilità in ogni settore industriale, anche il sollevamento e la stabilizzazione di carrelli e di apparecchiature da trasporto acquistano sempre maggiore rilevanza.

In passato, le ruote con supporto di livellamento Blickle hanno dato buona prova di sé in molte applicazioni. Semplicemente premendo la leva di azionamento, attrezzature mobili o macchinari possono rapidamente trasformarsi in superfici di lavoro stabili. Oggi alla gamma si sono aggiunte nuove ruote con supporto di livellamento dalle caratteristiche innovative, concepite con diverse tipologie di azionamento. Fra queste, ad esempio, la leva di azionamento rotante ruota o la pompa idraulica per sollevare più ruote contemporaneamente. Il nuovo assortimento di ruote con supporto di livellamento offre soluzioni ottimali anche per compensare differenze nelle altezze di montaggio delle singole ruote.

I punti di forza:

  • Quando la mobilità diventa stabile – Ruota con supporto di livellamento HRLK-HN

    Questa serie rappresenta un'evoluzione dell'affermata ruota con supporto di livellamento HRLK, la prima dotata di un pedale che consente di sollevarla e abbassarla velocemente. In questa nuova serie la leva di azionamento non è più fissa come in precedenza, ma gira insieme alla ruota.

    Vantaggi:
    • Ideale in mancanza di spazio, perché la leva può ruotare sotto la struttura del carrello
    • Inoltre si evita qualsiasi rischio di infortunio al piede (dovuto alla leva sporgente)
    • Ottima per applicazioni in movimento, grazie a una distanza dal suolo di ben 13 millimetri

  • Quando la stabilità diventa mobile – Ruota con supporto di livellamento HRLK-F

    Questa serie rappresenta la variante opposta alla ruota con supporto di livellamento HRLK-HN. Mentre il modello precedente trova impiego soprattutto in applicazioni che richiedono movimento per la maggior parte del tempo, questa serie è progettata principalmente per applicazioni fisse.

    Vantaggi:
    • Ruota regolabile in altezza, sollevamento e abbassamento a pedale
    • Freno a pedale fisso.
    • Distanza da terra di 5 millimetri in movimento
    • Portata fino a 150 chilogrammi

Le due serie appena descritte sono disponibili con diverse tipologie di ruota in poliammide 6 di prima qualità e resistente agli urti oppure con rivestimento in poliuretano antitraccia Extrathane® di Blickle. Il supporto in lamiera d’acciaio stampata molto spessa ha un doppio cuscinetto a sfere nel gruppo rotante. Il diametro della ruota è di 80 millimetri, mentre la piastra da avvitare di serie misura 100 x 85 millimetri. Comunque è disponibile anche in altre misure. Inoltre, su richiesta, le serie possono essere realizzate in versione antistatica per essere impiegate anche negli ambienti sensibili

  • Quando il lavoro si fa davvero duro – Ruota con supporto di livellamento HRLSD

    Questa serie di ruote con supporto di livellamento per alte portate si distingue per una struttura in acciaio elettrosaldato eccezionalmente robusta. Di serie, le ruote con supporto gemellato impiegate sono realizzate nelle varianti in poliammide 6 resistente agli urti o con il rivestimento antitraccia Extrathane® di Blickle. L'altezza totale della ruota con supporto di livellamento può essere regolata in modo semplice e rapido fra 170 e 210 millimetri agendo con una chiave fissa sul freno a pedale regolabile. Queste ruote con supporto di livellamento sono quindi ideali per impianti pesanti e fissi, che devono essere spostati solo occasionalmente. In ogni caso, per il movimento, offrono una distanza da terra di ben 40 millimetri.

    Vantaggi:
    • Portata - fino a 1.300 chilogrammi per ogni modello
    • Facile spostamento e posizionamento di macchine utensili pesanti e altre attrezzature ingombranti
    • Perfetta compensazione delle asperità del terreno
    • Distanza da terra di 40 millimetri in movimento
    • Su richiesta anche con ruote in poliammide in versione antistatica

  • Sollevare senza problemi – Ruote con supporto di livellamento HRLK-HYD

    Le ruote con supporto di livellamento di questa serie possono trasformare apparecchiature di trasporto fino a 550 chilogrammi in stabili superfici di lavoro grazie a un freno a pedale integrato ad azionamento idraulico. I cilindri idraulici delle singole ruote con supporto di livellamento sono collegati a una pompa centralizzata attraverso un condotto idraulico flessibile. Azionando la manovella, l'olio idraulico fluisce dalla pompa ai cilindri delle ruote con supporto di livellamento. La centralina idraulica è prodotta dalla casa svizzera Ergoswiss ed è collaudata da anni. Il set fornito si compone di quattro ruote con supporto di livellamento con ruote rivestite in poliuretano termoplastico della serie PATH, pompa idraulica con manovella e un kit di montaggio con istruzioni.

    Vantaggi:
    • Sollevamento silenzioso e sincronizzato
    • Minimo impiego di forza
    • Max. forza di sollevamento per set (4 ruote con supporto), 550 chilogrammi

Troverete altre serie per diverse esigenze nel nostro nuovo assortimento di ruote con supporto di livellamento

Siete interessati?

Se siete interessati a una delle serie appena descritte o a un altro tipo di ruota con supporto di livellamento del nostro assortimento, chiamateci al numero indicato di seguito o scriveteci all'indirizzo info@blickle.it