La nostra strada: produrre tutto internamente.

Tecnologia produttiva tra le più moderne e personale altamente qualificato

Essere leader nel mercato significa soddisfare richieste e aspettative elevate da parte dei clienti. La nostra strada: produciamo tutto noi, dall'inizio alla fine, al massimo livello. In questo modo abbiamo il pieno controllo sulla qualità e sui tempi di consegna e siamo in grado di rispondere in maniera rapida e flessibile alle richieste dei clienti e del mercato. Grazie a una tecnologia produttiva tra le più moderne e a un team altamente qualificato siamo in grado di garantire costantemente ai nostri clienti l'elevato standard qualitativo Blickle cui sono abituati.

Le nostre competenze distintive:

  • Costruzione-attrezzature-ruote-supporti-Blickle

    Produzione propria delle attrezzature

    Le nostre competenze distintive iniziano già con la costruzione delle attrezzature. Un parco macchine estremamente moderno supporta i nostri dipendenti qualificati nella realizzazione di utensili di prima qualità per i reparti punzonatura, produzione di poliuretano e stampaggio a iniezione di materie plastiche. I brevi tempi di realizzazione consentono alle innovazioni di raggiungere rapidamente il cliente o il mercato. Una manutenzione e riparazione regolare degli utensili garantisce un'elevata produttività a lungo termine ed una durata di ogni singola attrezzatura superiore alla media.

  • Trasformazione-acciaio-ruote-supporti-Blickle

    Punzonatura e formatura

    Il nostro ampio parco presse include presse idrauliche ed eccentriche e punzonatrici automatiche con forza di compressione fino a 630 tonnellate dove possono essere punzonati automaticamente coil in lamiera fino a 10 mm di spessore. Grazie a stampi compositi da noi sviluppati e realizzati, produciamo componenti in acciaio e acciaio inox che possono andare direttamente al montaggio automatico senza richiedere ulteriori lavorazioni. Grazie ai brevi tempi di allestimento riusciamo a organizzare razionalmente la produzione di serie grandi e piccole.

  • Saldatura-ruote-supporti-Blickle

    Saldatura

    Le ruote e i supporti per alte portate di Blickle hanno una portata fino a 50 tonnellate. Nel nostro reparto saldatura perfezione e sicurezza sono quindi al primo posto. La saldatura avviene in maniera manuale e automatizzata. Accanto a robot e impianti di saldatura longitudinale e circolare estremamente moderni, i nostri ingegneri esperti e saldatori certificati garantiscono saldature sempre di altissimo livello. Analisi metallografiche eseguite regolarmente sui cordoni di saldatura assicurano l'elevato standard qualitativo in questo reparto produttivo.

  • Produzione-PU-ruote-supporti-Blickle

    Produzione di poliuretano

    Blickle ha sviluppato diverse tipologie di poliuretano su misura per varie applicazioni. Nei rivestimenti in poliuretano Extrathane®, Softhane®, Besthane® e Besthane® Soft di Blickle si concentra la competenza nata da un'esperienza pluriennale nello sviluppo e nella produzione di poliuretano. La combinazione ottimale tra formulazioni di materiali studiate con precisione e processi produttivi intelligenti influisce sulla qualità del prodotto finale e quindi anche sui parametri di durezza del rivestimento, assenza di deformazione residua, abrasione, portata, flessione sotto carico residua, forza di spinta, stabilità all'idrolisi e flessibilità a freddo, che sono determinanti nelle ruote in poliuretano. Linee completamente automatiche per la produzione in grandi serie vengono integrate da speciali impianti di colata per serie più piccole e versioni speciali.

  • Stampaggio-iniezione-materie-plastiche-ruote-supporti-Blickle

    Stampaggio a iniezione di materiali sintetici

    Blickle è in grado di produrre ruote nei più diversi materiali sintetici, poliammide, polipropilene o TPE, per alte temperature, in versione antistatica, rinforzati con fibre di vetro o in numerose altre varianti. La nostra produzione all'avanguardia di materiali sintetici ci permette di realizzare ruote, come pure ruote complete con supporto fisso e girevole per svariate condizioni di impiego. Blickle produce le più diverse ruote in materiale sintetico, per alte temperature, in versione antistatica, rinforzate con fibre di vetro o in numerose altre varianti. Non produciamo però solo ruote con diversi materiali sintetici, ma anche ruote complete con supporto girevole e fisso. Il nostro vasto parco macchine e impianti per la produzione di componenti in materiale sintetico stampati a iniezione è composto dai più attuali e moderni macchinari di produttori tedeschi di primo piano. La forza di chiusura delle macchine è regolata con precisione in base ai tempi ciclo dei vari prodotti in materiali sintetici. Oltre a ruote a un componente, gli impianti robotizzati producono anche ruote a due componenti. In combinazione con un sistema di alimentazione materiale totalmente automatico, questo consente una produzione estremamente snella ed economica.

  • Montaggio-ruote-supporti-Blickle

    Montaggio

    Per il montaggio dei supporti e delle ruote Blickle ha sviluppato linee di produzione totalmente automatiche. In questo modo il montaggio risulta economico, razionale e di alta qualità. Secondo il motto “L'uomo dove è necessario, la macchina dove è possibile”, sono soprattutto i robot ad occuparsi del montaggio, controllati da telecamere. La nostra flessibilità deriva dalla scelta di impiegare il lavoro manuale per soddisfare particolari esigenze dei clienti in piccole serie. Numerose stazioni di prova e di controllo assicurano uno standard qualitativo elevato.