Qualità, ambiente ed energia

La soddisfazione dei clienti e l'utilizzo consapevole delle risorse ci stanno a cuore.

  • ISO-9001-gestione-qualità-Blickle

    Gestione qualità

    La fiducia del cliente è una voce importante nella colonna Avere del nostro bilancio. Abbiamo conquistato questa fiducia grazie a qualità e affidabilità. Grazie alla produzione in proprio e alla scelta del “Made in Germany” abbiamo il controllo della qualità sin dall'inizio. La nostra sfida è migliorare ogni giorno. Per questo consideriamo gli errori opportunità di miglioramento. Non per niente Blickle è stato il primo produttore tedesco di ruote e supporti ad ottenere la certificazione DIN ISO 9001 già nel 1994. Il nostro sistema di gestione qualità ha come obiettivo garantire la qualità elevata che ci prefiggiamo in tutte le aree e in tutti i processi, per supportare i nostri clienti al meglio nei loro obiettivi di qualità. Un ruolo decisivo va assegnato in questo caso ai test approfonditi sui materiali e sui prodotti. A questo scopo sono a disposizione dei nostri ingegneri numerosi e moderni impianti di prova, tra i quali banchi di prova rotanti per carichi fino a 5,5 t, macchine di prova dei materiali e cabine per prove termiche e climatiche. Modernissime macchine di prova eseguono test su ruote e supporti secondo DIN EN 12527-12533 e prove di usura fino a distruzione. Controlli del primo e dell'ultimo pezzo ed autoispezioni da parte degli operatori sono la regola.

  • ISO-14001-gestione-ambientale-Blickle

    Sistema di gestione ambientale

    La sostenibilità rappresenta per Blickle una responsabilità primaria. Per questo motivo nell'aprile 2012 abbiamo integrato nel nostro sistema di gestione qualità il sistema di gestione ambientale secondo DIN EN ISO 14001:2009. Con questo ci impegniamo a migliorare costantemente processi e prodotti per aumentarne il livello di compatibilità ambientale. Lo sviluppo di prodotti ecologici, l'utilizzo consapevole delle risorse nel processo produttivo, l'impiego di fonti di energia rinnovabili e la sensibilizzazione di tutti i dipendenti verso atteggiamento più consapevole nei confronti dell'ambiente sono obiettivi chiave del nostro sistema di gestione ambientale

  • ISO-5001-gestione-energetica-Blickle

    Sistema di gestione energetica

    Nel 2014 Blickle ha introdotto un sistema di gestione energetica conforme a DIN EN ISO 50001. L'obiettivo è ridurre al minimo il consumo di energia in tutte le aree della nostra azienda. Il sistema di gestione energetica ci aiuta ad avere un impatto ancora minore sull'ambiente, ad esempio riducendo le emissioni di CO2. Allo stesso tempo occorre instillare in tutti i dipendenti la consapevolezza di un utilizzo sostenibile dell'energia e delle risorse.