Termini e condizioni generali

Termini e condizioni di fornitura e di pagamento

Le presenti condizioni generali divendita disciplinano i rapporti fra Blickle Italia S.r.l. ed il Cliente destinatario dell‘offerta di beni e/o servizi e dell‘ordinante dei beni stessi. Ogni diverso accordo dovrà essere concordato per iscritto fra le parti, a pena di nullità.

1. Ordini
Il Cliente potrà richiedere a Blickle Italia S.r.l. beni e/o servizi a mezzo di ordine, datato e sottoscritto ed inviato a mezzo posta, fax o e-mail alla sede di Desio, via Lavoratori Autobianchi - Edificio 9,
o all‘agente Blickle. Nella compilazione degli ordini il Cliente dovrà indicare chiaramente, ove richiesto, il luogo in cui dovranno essere spediti i prodotti, un nominativo dell‘incaricato responsabile del ritiro, le coordinate bancarie e la partita IVA. Blickle Italia, qualora ritenga di accettare l‘ordine, emetterà conferma d‘ordine che invierà al Cliente. Trascorsi tre giorni lavorativi dalla data della conferma d‘ordine senza che il Cliente modifichi, rettifichi o integri alcunché, il contratto si intenderà concluso fra le parti e la fornitura sarà effettuata alle condizioni previste nella conferma d‘ordine.
Nel caso in cui Blickle Italia S.r.l. invii un’offerta al Cliente, l‘offerta, che re ta valida fino alla data indicata sull‘offerta stessa, è revocabile da parte di Blickle Italia fino all‘accettazione da parte del
Cliente, che, una volta intervenuta, comporta la conclusione del contratto. Concluso il contratto, ogni diverso accordo dovrà essere pattuito e concordato fra le parti ed essere comprovato per iscritto.
L‘importo minimo di fatturazione è pari a Euro 300,00; nel caso di ordini di importo inferiore, Blickle Italia addebiterà in fattura delle integrazioni di prezzo per fasce di volume.
Blickle Italia si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i beni dalla stessa prodotti e/o commercializzati sia per esigenze tecniche, sia economiche o strategiche di sorta. Nel caso in cui l‘ordine riguardi beni non compresi nel Catalogo Generale Blickle, Blickle ha facoltà di evadere l‘ordine con una variante quantitativa al +/- 10%. Il costo di tali beni eccedenti l‘ordine, sarà a carico del Cliente.

2. Prezzi
I prezzi indicati nella conferma d‘ordine sono relativi al listino in vigore alla data di emissione del documento stesso. Blickle Italia si riserva il diritto di modificarli qualora, nel corso della fornitura, intervenga variazione di costi di produzione tali da co portare l‘aggiornamento del proprio listino. I prezzi indicati nei listini e nelle conferme d‘ordine, che si intendono tutti in euro, sono al netto dell‘IVA e franco deposito Blickle in Lombardia. È possibile concordare, per iscritto, forniture con prezzi in porto franco, per importi minimi da concordare.

3. Spedizioni
Le spedizioni sono sempre effettuate per conto ed a rischio del Cliente, anche se con resa „franco destino“. L‘imballo standard fornito dalla Blickle Italia è incluso nel prezzo di vendita. Qualora il Cliente necessiti di particolari imballi o di consegne particolarmente urgenti, le relative richieste dovranno pervenire a Blickle Italia entro 24 ore dalla conferma d‘ordine. Blickle dovrà specificamente accettare le condizioni apposte dal Cliente in merito alle modalità e ai termini di consegna e di cui sopra entro 5 giorni dal ricevimento della specifica richiesta in oggetto. Qualora comunque non dovesse ritenere di accettare tali richieste particolari, provvederà a consegnare la merce nelle consuete modalità, a suo insindacabile giudizio.
Il costo degli imballi particolari sarà a carico del Cliente. Nel caso di ritiro a mezzo del Cliente, questi dovrà effettuare il ritiro entro 5 giorni lavorativi dall‘avviso di merce pronta. In difetto di ritiro, Blickle Italia S.r.l. provvederà alla spedizione con il mezzo che riterrà più opportuno, addebitando le spese al Cliente. È esclusa qualsiasi penalità o diritto al risarcimento del danno in caso di ritardo nella consegna, soprattutto se causati da interruzioni delle comunicazioni internazionali in seguito a chiusura di valichi e blocchi del traffico ed altre cause di forza maggiore non imputabili in alcun modo a Blickle Italia S.r.l.

4. Pagamenti
Il pagamento delle fatture dovrà avvenire nel termine indicato nella fattura stessa.
In caso di ritardo, il Cliente dovrà pr vvedere al pagamento degli interessi moratori di cui al decreto legislativo 231/2002, oltre a tutte le eventuali e successive spese che Blickle Italia sosterrà per recuperare il suo credito.
Il ritardato pagamento anche di una sola fattura, come anche qualsiasi altra inadempienza del Cliente, autorizzerà Blickle Italia asospendere la fornitura in atto e ad annullare ogni altro ordine incorso, senza che al Cliente possa spettare alcun diritto per alcun
titolo o ragione.


5. Garanzie

Tutta la merce venduta da Blickle è garantita per un periodo di 24 mesi dalla data di spedizione o di messa a disposizione.
Tutti i vizi dovranno essere contestati per iscritto a Blickle Italia S.r.l. entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
La garanzia decade in caso di:
- impiego dei prodotti Blickle a condizioni diverse da quelle indicate nel Catalogo Generale Blickle;
- uso improprio dei prodotti Blickle;
- interventi effettuati sui prodotti
Blickle per modifiche o riparazioni
realizzate dal Cliente.
Nel caso di prodotti realizzati su specifiche o progetti del cliente, la responsabilità di Blickle Italia S.r.l. è limitata alla corretta esecuzione del prodotto richiesto con esclusione di altre garanzie di qualunque natura.
La garanzia è intesa franco sede Blickle Italia S.r.l. in Desio.
Il Cliente, dopo aver ottenuto l‘imprescindibile autorizzazione scritta da parte di Blickle Italia S.r.l. per la spedizione, dovrà inviare a sua cura e spese la merce, utilizzando l‘imballo originale. Fino alla presa in consegna della merce suddetta da parte di Blickle Italia, la responsabilità della merce grava interamente sul Cliente. Nel caso in cui i beni vengano restituiti presso la sede della società entro 60 giorni dalla data della consegna al Cliente, Blickle potrà decidere se riparare il bene o sostituirlo con analogo, con stesse caratteristiche ma privo di difetti.
La garanzia sul prodotto consiste solo nella sostituzione della merce, con esclusione comunque di ogni risarcimento del danno, penale o altro, fra cui, a titolo meramente esemplificativo, danno emergente, lucro cessante diretto o indiretto, interruzione della produzione ecc.

6. Foro competente
Tutte le controversie derivanti o comunque connesse ai contratti conclusi fra le parti sono di esclusiva competenza del Foro di Monza.
Blickle Italia S.r.l.
Via Lavoratori Autobianchi,
1 - Edificio 9
20832 Desio (MB)
Telefono: +39 036 21 86 731
Telefax: +39 036 21 86 73 50
E-mail: info@blickle.it
Internet: www.blickle.it