Ruote con bordino Blickle

Le ruote con bordino trovano impiego ad esempio sulle rotaie. Queste ruote consentono all'apparecchiatura da trasporto di rimanere in posizione durante il movimento.

Blickle Räder+Rollen è un'azienda leader nel settore delle ruote e supporti. Con oltre 900 collaboratori, di cui più di 700 nella sede di Rosenfeld, in Svevia, Blickle è presente in oltre 120 paesi nel mondo. La vasta gamma standard di Blickle include ruote on bordino con diametro da 50 mm a 400 mm e portata da 50 a 9.000 kg. Su richiesta vengono realizzate anche ruote con bordino su misura.


Ruote con bordino Blickle (breve panoramica)


Di seguito è riportata una sintesi delle serie di ruote con bordino di Blickle:

Ruote con bordino "SPK" in ghisa

  • Le ruote con bordino della serie SPK sono realizzate in robusta ghisa grigia e sono verniciate argento. Il bordino e la fascia sono lavorati con una pendenza di 3° rispetto all’assale. La forza di spinta è molto bassa e le ruote con bordino hanno un'estrema resistenza all'usura. Le ruote sono disponibili con foro passante o con due cuscinetti a sfere inseriti a pressione e lubrificati con grasso di lunga durata. La ruota con bordino è anche disponibile in combinazione con il supporto fisso "BS". Il supporto è realizzato con lati forcella rinforzati per poter assorbire meglio le forze assiali.
  • Ø ruota: 50 - 250 mm (a partire da Ø ruota 125 senza bordino)
  • Portata: fino a 110 kg

Ruote con bordino "SPKGSPO" in poliammide colata

  • Le ruote con bordino SPKGSPO sono in poliammide colata resistente agli urti, dura ed estremamente compatta. La fascia ha una pendenza di 3° rispetto all'assale. Le ruote con bordino sono altamente resistenti all'abrasione. Le ruote sono disponibili con foro passante o con due cuscinetti a sfere inseriti a pressione e lubrificati con grasso di lunga durata. Questa ruota in poliammide colata è inoltre disponibile presso Blickle nella versione con doppio bordino (DSPKGSPO).
  • Ø ruota: 50 - 250 mm, ruote con doppio bordino fino a 200 mm
  • Portata: fino a 3.000 kg, ruote con doppio bordino fino a 500 kg

Ruota con bordino "SPKVS" in acciaio pieno

  • Le ruote con bordino della serie SPKVS sono tornite a partire da acciaio bonificato. Hanno una fascia leggermente lubrificata e con una pendenza di 3° rispetto all'assale. Le ruote con bordino sono altamente resistenti all'usura e hanno una portata particolarmente elevata e dinamica. Le ruote sono disponibili con due cuscinetti a sfere inseriti a pressione e lubrificati con grasso di lunga durata. Su richiesta questa ruota è disponibile in combinazione con il supporto fisso "BS". Il programma di fornitura di Blickle include anche ruote con doppio bordino (DSPK) in acciaio pieno, fino a un Ø di 200 mm.
  • Ø ruota: 50 - 400 mm, ruote con doppio bordino fino a 200 mm
  • Portata: fino a 9.000 kg, ruote con doppio bordino fino a 1.000 kg