70 anni di “Home of Mobility”
Blickle Räder+Rollen festeggia il 70° anniversario della sua società
Quest'anno Blickle Räder+Rollen festeggia il suo 70° anniversario con il motto "70 years Home of Mobility”. Ma cosa significa il motto “70 Years Home of Mobility”? Blickle consente la mobilità in tutto il mondo dalla sua sede centrale di Rosenfeld. La storia del produttore di ruote e ruote con supporto risale al 1953. All'epoca, Wilhelm Sülzle divise la sua piccola azienda artigiana in tre società indipendenti sotto la guida dei figli e del genero Heinrich Blickle, padre dell'attuale amministratore delegato Reinhold Blickle. La nuova società Blickle si occupò della produzione di ruote in ferro per carriole. Tuttavia, non rimase a lungo così, e nel corso dei decenni l'azienda si sviluppò fino a diventare leader del mercato mondiale nel settore delle ruote e ruote con supporto. Cinque pilastri sostengono questo successo: un team dedicato, una rete di vendita mondiale, un'ampia gamma di prodotti, clienti fidati e un elevato livello di competenza produttiva.
“Home” per oltre 900 dipendenti a Rosenfeld
Ogni giorno, più di 900 dipendenti vanno e vengono dalla sede centrale. Per molti di loro, Blickle è diventata come casa. Il loro obiettivo è reinventare insieme la ruota ogni giorno e creare soluzioni di mobilità sempre nuove e innovative. Nonostante la crescente internazionalizzazione, Blickle impiega la maggior parte del personale nella sede di Rosenfeld e attribuisce grande valore alla qualità "Made in Germany". Ma cosa significa effettivamente "Made in Germany"? Letteralmente, questo termine è solo una denominazione di origine. Ma per noi "Made in Germany" significa molto di più. È una promessa che Blickle fa ai suoi clienti. Per offrire a ogni cliente la soluzione giusta - e al massimo livello di qualità - il produttore di ruote e ruote con supporto combina 70 anni di sviluppo e know-how produttivo con 70 anni di orientamento al cliente. L'obiettivo è quello di non rimanere mai fermi, ma di continuare a far girare il mondo della mobilità.
“Home” di 20 filiali di vendita internazionali
Con un totale di 20 filiali di vendita internazionali e uffici di rappresentanza in oltre 120 Paesi, Blickle si è sviluppata come protagonista globale e leader del mercato mondiale nel settore delle ruote e ruote con supporto. Gli oltre 300 dipendenti delle filiali di vendita dell'azienda in Europa, Nord America e Asia-Pacifico e i partner commerciali in tutto il mondo formano una rete di vendita unica per i prodotti fabbricati a Rosenfeld. Grazie al modernissimo centro logistico della sede centrale, 8.000 tipi di ruote e ruote con supporto possono essere spediti dal magazzino in un giorno e altri 12.000 entro due o tre giorni.
“Home” per 30.000 ruote e ruote con supporto della gamma standard
Le applicazioni delle ruote e ruote con supporto sono tanto diverse quanto i 30.000 prodotti della gamma standard. Che si tratti di intralogistica, movimentazione dei materiali, costruzione di macchine e impianti, attrezzature mobili e apparecchiature di ogni tipo o del settore medico e igienico, le ruote e le ruote con supporto Blickle soddisfano un'ampia gamma di requisiti. Blickle offre prodotti in diversi materiali con capacità di carico fino a 100 tonnellate. Se non esiste una ruota o una ruota con supporto adatta nella gamma standard, i nostri ingegneri sono felici di affrontare qualsiasi nuova sfida, perché le soluzioni speciali personalizzate sono all'ordine del giorno in Blickle.
“Home” per 70.000 clienti in tutto il mondo
Blickle è un partner affidabile per oltre 70.000 clienti dell'industria e del commercio in tutto il mondo. Lo specialista di ruote e ruote con supporto offre ai suoi clienti una gamma completa di servizi di consulenza, sia attraverso i contatti personali che attraverso il sito web. Sono inoltre disponibili file CAD in cinque formati. In questo modo i clienti hanno la possibilità di integrare in anticipo i prodotti nel loro progetto. Il nuovo negozio online rende gli acquisti ancora più semplici; le condizioni individuali dei clienti rimangono invariate anche nel nuovo negozio. Con l'implementazione di un nuovo sistema di gestione delle informazioni sui prodotti, Blickle ha anche creato la base per la semplice fornitura di tutti i dati elettronici sui prodotti. Ciò consente di rendere disponibili sulle piattaforme di e-procurement i singoli cataloghi elettronici con tutti i dati, le immagini e i prezzi.
“Home” per un'elevata competenza produttiva
Per Blickle è fondamentale non adagiarsi sui successi del passato. L'ulteriore sviluppo dei materiali esistenti, l'uso di macchine all'avanguardia e la continua ottimizzazione dei processi produttivi sono in primo piano e tutto questo viene fatto centralmente in un'unica sede. Con una gamma di produzione verticale molto elevata, abbiamo deliberatamente raggruppato competenze ed esperienze nella nostra sede centrale, garantendo così distanze ridotte. Questo ci permette di reagire in modo rapido e flessibile alle richieste dei clienti e di offrire ai clienti internazionali prodotti di alta qualità con tempi di consegna brevi. Vendite, progettazione, sviluppo e produzione lavorano fianco a fianco. Hanno accesso ai più moderni programmi di progettazione e ai processi di produzione e collaudo. Uno dei punti di forza della sede centrale di Rosenfeld è il nuovo centro di assistenza clienti. Con impianti di collaudo all'avanguardia e uno dei banchi di prova più moderni al mondo, offre ora ancora più opportunità di testare i prodotti Blickle.
La storia continua ad essere scritta
La rotta dell'azienda continua ad essere tracciata per il futuro attraverso il cambio generazionale: Sarah Blickle-Fenner e David Blickle sono stati nominati amministratori delegati del Gruppo Blickle nel 2021, dopo aver lavorato in azienda per diversi anni. Mentre la dottoressa Sarah Blickle-Fenner dirige l'organizzazione internazionale delle vendite e del marketing insieme al padre Reinhold Blickle, David Blickle, in qualità di ingegnere meccanico, è responsabile delle aree di produzione, acquisti e tecnologia. Anche in futuro, quindi, Blickle rimarrà a conduzione familiare. Sia con il cambio di generazione che con i due nuovi edifici, che saranno inaugurati ufficialmente nel 2023, siamo chiaramente legati alla sede di Rosenfeld. La costruzione di un nuovo stabilimento all'avanguardia per la produzione di poliuretano di 24.000 metri quadrati aumenterà la capacità produttiva di questo segmento di prodotto di oltre il 100%, rendendo lo stabilimento di Rosenfeld il più grande impianto di produzione di ruote e ruote con supporto al mondo. La sede amministrativa, di grande impatto architettonico, offre spazio per ulteriori postazioni di lavoro, un centro di assistenza clienti e il nuovo ristorante aziendale. Tutto sommato, Blickle è ottimista per il futuro e ringrazia i suoi clienti, dipendenti e fornitori per i 70 anni di fedeltà.