Gen 20
Posa della prima pietra dello stabilimento di produzione del poliuretano
La posa della prima pietra dello stabilimento di produzione del poliuretano nella sede di Rosenfeld è avvenuta il 19 marzo 2020.
Negli ultimi mesi, Blickle ha avuto diverse occasioni per festeggiare: la struttura esterna della nuova ala amministrativa è stata ultimata e anche il trasferimento al nuovo stabilimento per la produzione del poliuretano procede secondo i piani. Nell'ambito della sua strategia a lungo termine, Blickle sta ampliando lo spazio di produzione e il numero di postazioni di lavoro in ufficio. In più, presso la sede centrale di Rosenfeld stiamo costruendo un nuovo centro di assistenza clienti che ospiterà anche una mensa per il personale.
I lavori di costruzione dello stabilimento per la produzione del poliuretano sono iniziati nel marzo 2020. L'ampliamento dell'edificio amministrativo è iniziato il 29 settembre 2020 e la fine dei lavori è prevista per l'inizio del 2023. Negli anni a venire, Blickle prevede un aumento della domanda di ruote e ruote con supporto in tutti i segmenti di prodotto, perché sempre più clienti in tutto il mondo si affidano alla sua competenza. Soprattutto nel settore delle ruote e delle ruote con supporto in poliuretano è prevista una crescita superiore alla media. Per venire incontro alle nuove esigenze, il nuovo stabilimento espande l'area di produzione del poliuretano di 24.000 metri quadrati, offrendo spazio a circa 100 nuove postazioni di lavoro. Per garantire l’efficienza dei processi produttivi, lo stabilimento è collegato direttamente ai centri logistici. Il nuovo centro di competenza del poliuretano include un laboratorio con apparecchiature all’avanguardia. Le oltre 200 postazioni per il lavoro d’ufficio della nuova sede amministrativa sono progettate con tecnologie all’avanguardia; il nuovo ambiente include spazi dedicati alle pause e alla comunicazione.
Blickle offre lavoro a molti degli abitanti di Rosenfeld. Circa 900 degli attuali 1.200 dipendenti lavorano nella sede centrale. Con il più grande investimento nella storia dell'azienda, Blickle ha voluto sottolineare il suo impegno a proseguire l'attività in Germania. "La pandemia di Coronavirus ci ha dimostrato ancora una volta che stiamo seguendo la strada giusta scegliendo la qualità 'Made in Germany' e affidando la produzione a una forza lavoro locale", afferma David Blickle, Managing Partner di Blickle. “La nostra crescita è forte, e disporre di personale qualificato per noi è fondamentale”, continua Blickle. Nonostante le condizioni difficili, nel 2022 Blickle si augura di continuare crescere, sia in termini di vendite che di personale. I vertici aziendali vedono questa prospettiva con ottimismo.
La posa della prima pietra dello stabilimento di produzione del poliuretano nella sede di Rosenfeld è avvenuta il 19 marzo 2020.
A pochi mesi dall’inaugurazione dello stabilimento per la produzione del poliuretano è stata posata la prima pietra del nuovo edificio amministrativo con centro di assistenza clienti e mensa per il personale.
I pilastri di sostegno del nuovo stabilimento per la produzione del poliuretano sono stati posati nel settembre 2020.
Il 12 ottobre 2020, SÜLZLE Stahlpartner ha consegnato la prima fornitura di acciaio da costruzione prodotto senza utilizzare carbone fossile ai cantieri Blickle.
I lavori di scavo per il centro di assistenza clienti e il nuovo edificio amministrativo sono stati completati già nel 2020.
Per rendere ancora più efficienti i processi logistici nel nuovo stabilimento di produzione del poliuretano, è stato integrato un magazzino a scaffalature verticali.
Nell’agosto del 2021, lo stato di avanzamento lavori all’esterno dell’edificio ha permesso di dare inizio agli allestimenti interni.
Temperature sotto zero e neve non hanno ostacolato le opere per completare la struttura esterna dell’edificio amministrativo.
Il trasferimento dell’area di produzione 5 è iniziato in marzo.
La produzione delle ruote in poliuretano è iniziata nell’aprile 2022, nel pieno rispetto delle tempistiche.
Nel maggio 2022 è entrato in funzione l'impianto di tempra completamente automatizzato con sistemi di trasporto senza conducente.
L'inaugurazione del nuovo centro di assistenza clienti con mensa e il trasferimento nel nuovo edificio amministrativo sono previsti per marzo 2023.