Macchine utensili
Ruote con supporto di livellamento Blickle per garantire la stabilità
Le ruote e le ruote con supporto Blickle sono utilizzate in un’ampia gamma di macchine utensili - dai torni alle fresatrici, fino ai trapani e alle rettificatrici. La maggior parte delle macchine utensili è costituita da unità modulari che vengono fornite smontate e assem-blate in un secondo momento.
Questi moduli sono solitamente dotati di ruote con supporto di livellamento, in modo da poter essere collocati nella posizione corretta. Quando il modulo è nella giu-sta posizione, le ruote con supporto di livellamento possono adattarsi a qualsiasi irrego-larità del pavimento. I piedini di bloccaggio dintegrati garantiscono che la macchina rimanga al suo posto. Le ruote con supporto di livellamento devono spesso movimentare carichi del peso di varie tonnellate.
Le ruote con supporto di livellamento “Made in Germany” Blickle semplificano e velociz-zano le operazioni di spostamento delle unità. I piedini di bloccaggio ne garantiscono la stabilità. I piedini di bloccaggio delle serie HRSP, HRLHD e HRLSD hanno una portata statica particolarmente elevata. Per regolare l’altezza dei piedini di bloccaggio della serie HRSP in alluminio pressofuso e della serie HRLHD in lamiera d’acciaio zincato è possibile uti-lizzare una chiave. La serie HRLSD ha una costruzione in acciaio elettrosaldato zincato particolarmente robusta. La sua vite di regolazione può essere usata per regolare l’altezza di montaggio della ruota con supporto di livellamento indipendentemente dal piedino di bloccaggio. La serie è inoltre protetta contro spruzzi d’acqua e sporco.