Blickle va a Hollywood

Ruota per alte portate con anello in gomma elastica “Blickle EasyRoll” e corpo in acciaio elettrosaldato SE 400/35K-Z e SE 250/25K

Il cliente

... è una società irlandese che offre soluzioni creative e tecniche per progetti cinematografici e televisivi a livello mondiale. Diversamente da altre agenzie cinematografiche, l’azienda sviluppa principalmente prototipi reali che le società di produzione cinematografiche utilizzano per gli effetti speciali.


L’applicazione

Una società di produzione cinematografica americana necessitava di tre diversi carri armati per produrre un film sulla Seconda Guerra Mondiale. Non essendo disponibili carri armati originali, in quanto di proprietà di collezionisti o musei, è stato necessario sviluppare dei prototipi che sembrassero il più possibile autentici. Per riprese su più giorni ed in più luoghi, i carri armati dovevano essere stabili, facili da trasportare e rapidi da montare. Nella scelta delle ruote l’attenzione non si è concentrata unicamente sul peso e sulla semplicità di montaggio, ma anche sul rivestimento e sul corpo. Dato che le ruote vengono utilizzate su una trasmissione a catena, il rivestimento non deve danneggiare il pavimento e deve garantire uno scorrimento silenzioso e comfort di guida elevato. Il corpo ruota deve essere resistente allo sporco, agli urti ed agli impatti per consentire l’impiego dei carri armati in luoghi diversi con pavimenti diversi.


La nostra soluzione dalla gamma standard

Ruota per alte portate con anello in gomma elastica ’Blickle EasyRoll’, corpo ruota in acciaio SE 400/35K-Z e SE 250/25K

L’agenzia cinematografica ha prodotto un duplicato del carro armato “Panzer lV”, il più importante carro armato tedesco della Seconda Guerra Mondiale. Il progetto è stato sviluppato da zero per ottenere la macchina più autentica e funzionale possibile. L’intero carro armato è costituito da numerosi componenti intercambiabili, affinché l’intero sistema sia facilmente trasportabile e montabile sul posto in quattro ore. Per la trasmissione a catena sono state proposte ruote per alte portate con anello in gomma elastica “Blickle EasyRoll”. Ciò ha assicurato scorrimento silenzioso e comfort di guida elevato. Il corpo ruota in acciaio elettrosaldato è anche resistente a sporco, urti e impatti.


Il risultato

I test con il prototipo dei carri armati hanno soddisfatto pienamente il cliente. Le ruote Blickle non solo rispondevano ai requisti, ma si integravano anche perfettamente nel design.


Panoramica dei fattori di successo SE 400/35K-Z e SE 250/25K

  • Gomma elastica di prima qualità ad alta scorrevolezza “Blickle EasyRoll” per un elevato comfort di guida
  • Scorrimento silenzioso
  • Il corpo ruota in acciaio elettrosaldato è resistente allo sporco, agli urti ed agli impatti