Design personalizzato per arredi ospedalieri mobili
Ruota gemellata con supporto in materiale sintetico Blickle MOVE LKDG-PATH 125K-ZA-928004 e LKDG-PATH 125K-FI-ZA-928003
Il cliente
...è un produttore tedesco di arredi funzionali mobili per il settore sanitario ed è leader di mercato in questo segmento. L’azienda offre lavoro a 40 dipendenti nei reparti di produzione, vendita, distribuzione, assistenza clienti e nel proprio stabilimento di lavorazione dell’acciaio inox.
La sfida
Al cliente servivano nuove ruote gemellate con supporto per le nuove diverse serie di carrelli medicali per ospedali. In precedenza utilizzava ruote gemellate con supporto in materiale sintetico prodotte da un concorrente e cercava un’alternativa equivalente con un aspetto più moderno. Vi erano alcune specifiche riguardo il colore della ruota con supporto che doveva essere il più possibile simile all’alluminio bianco (RAL 9006) per abbinarsi al design dei mobili. Il cliente richiedeva inoltre la leva del freno di colore rosso.
La nostra soluzione
La ruota gemellata con supporto Blickle MOVE, serie LKDG-PATH, ha permesso a Blickle di soddisfare tutte le richieste in termini di design e funzionalità. I nostri specialisti hanno realizzato un copriruota nello speciale colore alluminio bianco (RAL 9006). Il pedale di bloccaggio è stato invece realizzato nel colore rosso (RAL 3000) per rispettare le specifiche del cliente. Per i restanti componenti abbiamo utilizzato parti standard, quali il supporto e il corpo ruota di colore grigio argento (RAL 7001). Questi componenti si abbinavano perfettamente con i colori richiesti dal cliente.
Il risultato
Il cliente è estremamente soddisfatto della soluzione: ha ottenuto infatti un design gradevole con colori personalizzati senza costi supplementari rispetto al prodotto utilizzato precedentemente.
Vantaggi del prodotto e dati tecnici LKDG-PATH 125K-ZA-928004 e LKDG-PATH 125K-FI-ZA-928003
- design piacevole
- colori personalizzati per i componenti a vista del carrello
- impiego di molti componenti standard per ottimizzare i costi
- alternativa di prima qualità rispetto al prodotto precedente, con un aspetto più moderno, senza costi aggiuntivi