Medaglia d'argento difesa da EcoVadis

Blickle premiata per la terza volta da EcoVadis per l'imprenditorialità sostenibile

Nonostante criteri di valutazione decisamente più severi, il produttore di ruote e rotelle Blickle, attivo a livello globale, ha ottenuto ancora una volta la medaglia d'argento nel 2023. Medaglia d'argento dalla piattaforma di valutazione internazionale EcoVadis.

Dalla sua fondazione nel 2007, EcoVadis è diventato il più grande e affidabile fornitore al mondo di rating di sostenibilità aziendale. Più di 100.000 aziende valutate appartengono alla rete internazionale di EcoVadis. La classifica di sostenibilità esamina le catene di produzione e di approvvigionamento in termini di sostenibilità. La valutazione si basa sui quattro criteri: ambiente, etica, lavoro e diritti umani e acquisti sostenibili.

Blickle Räder+Rollen GmbH u.Co.KG ha ottenuto nuovamente la medaglia d'argento nel 2023, nonostante criteri di valutazione più severi. Ciò è stato possibile solo grazie a ulteriori miglioramenti nelle aree valutate rispetto al 2021.

Il produttore di ruote e rotelle di Rosenfeld è tra i primi 14% delle aziende valutate nel 2023. Nel suo settore Blickle è addirittura rappresentata tra i primi 6 per cento.

Per il management, questa è un'ulteriore conferma che gli investimenti nella produzione a risparmio di risorse e l'assunzione di responsabilità sociale stanno avendo effetto e che l'azienda è sulla strada giusta". responsabilità sociale stanno avendo effetto e che l'azienda è su una strada molto buona.