Sondaggio sulla soddisfazione dei clienti Blickle 2024
Feedback indispensabile e impegno sociale
“Misuriamo il successo del nostro lavoro dalla soddisfazione dei clienti. Per noi di Blickle, i clienti soddisfatti sono il punto di riferimento per le nostre prestazioni e, allo stesso tempo, un incentivo a migliorarci costantemente”, sottolinea la Dott.ssa Sarah Blickle-Fenner, Amministratore Delegato di Blickle Räder+Rollen GmbH u. Co. KG. Anche quest'anno è stata quindi condotta un'indagine completa per ottenere risultati rappresentativi e affidabili sulla soddisfazione dei clienti.
Il questionario, contenente 10 domande su vari argomenti, è stato inviato alla fine di ottobre ai clienti di 19 Paesi. Più di 2.000 clienti provenienti da Europa, Nord America e Asia hanno preso parte al sondaggio, il che equivale a un livello di partecipazione straordinariamente elevato. Particolarmente soddisfacente: la valutazione complessiva è una media di 1,7 su una scala da 1 (molto buono) a 6 (insoddisfacente). Ciò dimostra che gli elevati standard Blickle, ad esempio per quanto riguarda la consulenza specialistica, la disponibilità dei prodotti e la qualità “Made in Germany”, continuano ad essere apprezzati.
Eccellente qualità dei prodotti e nuova iniziativa sociale
I risultati del sondaggio sottolineano ancora una volta la qualità e l'affidabilità dei prodotti “Made in Germany”: il 97,1% dei clienti giudica la qualità dei prodotti molto buona o buona. Anche il sito web/web shop, la consulenza specializzata e la rapidità nell'evasione delle richieste hanno ottenuto il massimo dei voti.
Un punto di forza speciale di quest'anno è stata una nuova iniziativa sociale. Blickle ha donato 2 euro all'UNICEF per ogni partecipante. Grazie alle oltre 2.000 risposte, è stata raccolta una somma considerevole che andrà a beneficio dei bambini bisognosi di tutto il mondo. “L'impegno dei nostri clienti non solo dimostra la loro fiducia in Blickle, ma sostiene anche una buona causa: ne siamo particolarmente orgogliosi”, spiega la dottoressa Sarah Blickle-Fenner. “Vorremmo ringraziare tutti i clienti che hanno partecipato al sondaggio per il loro prezioso feedback e supporto. I risultati ci aiutano a identificare il potenziale di miglioramento e a ottimizzare continuamente il nostro servizio”.