ErgoMove ottimizza i processi nell'industria dei PCB
Carrello di trasporto dotato di motrice elettrica
Il cliente
Indubond, con sede in Catalogna, è un produttore leader di macchine brevettate per l'industria dei PCB. La sua gamma di prodotti comprende presse multistrato, incollatrici e registratrici.
La sfida
Prima dell'installazione del sistema di azionamento elettrico Blickle, la produzione delle macchine Indubond rappresentava una sfida logistica. I dipendenti dovevano spostare manualmente i pesanti carrelli di trasporto dei materiali e degli utensili, con conseguenti rischi per la sicurezza e processi operativi inefficienti. Tuttavia, processi efficienti e sicuri sono essenziali nell'industria dei PCB per garantire alta qualità e produttività.
La nostra soluzione
L'introduzione del sistema di azionamento elettrico ErgoMove 1000 presso Indubond è stata un grande successo: la personalizzazione meccanica e l'installazione sono avvenute senza problemi. In particolare, le operazioni di carico e scarico degli utensili sono ora molto più semplici, ergonomiche e sicure per i dipendenti. Anche il trasporto interno dei materiali nel suo complesso è stato notevolmente ottimizzato. Il cliente è rimasto particolarmente colpito dalla tecnologia del sistema di azionamento, dal freno “dead man” e dalla maneggevolezza e convenienza delle batterie sostituibili.