1953
Pioniere

Heinrich Blickle fonda la sua azienda con otto dipendenti e nella sua officina inizia a produrre ruote in ferro per carriole.
Nel 1953, Wilhelm Sülzle ripartisce in tre società separate l’antica azienda artigiana, e le affida ai figli e al genero, Heinrich Blickle. La nuova società, chiamata Blickle, rileva la produzione di ruote in ferro per carriole e crea una gamma di ruote e ruote con supporto fisso e girevole di alta qualità. Tipiche virtù sveve come dedizione al lavoro, passione per la qualità ed inventiva hanno portato i nostri prodotti a migliorare continuamente. Nel 1961, alla morte improvvisa del fondatore Heinrich Blickle, le redini dell'azienda passano nelle mani della moglie Elisabeth.
Il direttore generale dell’azienda Reinhold Blickle, figlio del fondatore, gestisce l’azienda insieme alla moglie Denise e a Walter Wager. Sotto la sua direzione, negli ultimi decenni Blickle si è affermata ai vertici mondiali nella produzione di ruote e ruote con supporto. Anche se è cresciuta enormemente, Blickle non ha mai perso di vista i valori tradizionali di un’azienda di famiglia. Anche sotto la guida della terza generazione questa filosofia rimarrà intatta.
Il gruppo Blickle occupa oltre 1.200 dipendenti in tutto il mondo, dei quali circa 900 lavorano nella sede di Rosenfeld, in Germania. Consulenti tecnici specializzati in 20 filiali di vendita in Europa, America, Asia e Australia con uffici di distribuzione in 120 paesi garantiscono la prossimità ai clienti e un’assistenza di prima qualità. Un centro logistico all'avanguardia garantisce consegne precise e puntuali: possiamo spedire in tutta Europa oltre 8.000 prodotti in un giorno e altri 12.000 entro 3 giorni.
Heinrich Blickle fonda la sua azienda con otto dipendenti e nella sua officina inizia a produrre ruote in ferro per carriole.
il fondatore dell’azienda, Heinrich Blickle, muore improvvisamente. La società passa nelle mani di sua moglie Elisabeth.
nasce la prima filiale di vendita in Svizzera.
Reinhold Blickle, figlio del fondatore e attuale direttore generale, entra nell’azienda.
Blickle costruisce una nuova sede amministrativa.
Blickle inizia a produrre articoli in materiale sintetico.
Nasce un centro logistico con magazzino automatizzato a scaffalature verticali e stoccaggio delle minuterie
La dottoressa Sarah Blickle-Fenner e David Blickle entrano a far parte dell’azienda.
A Newnan, in Georgia, vengono costruiti un nuovo magazzino ed una sede amministrativa su un’area di oltre 5.000 m².
Blickle aggiunge un centro assistenza clienti ed amplia la sede amministrativa. Inoltre costruisce un
nuovo stabilimento per la produzione di ruote in poliuretano.