Design e funzionalità combinati
Flessibilità per una smistamento effeciente dei rifiuti
Il cliente
Hailo digital_hub, una giovane azienda del Gruppo Joachim Loh, sta dando forma al futuro della gestione dei rifiuti e sta sviluppando soluzioni intelligenti e mobili per la gestione digitale dei rifiuti.
La sfida
Per la nuova stazione mobile di raccolta differenziata dotata di sensori, l'azienda cercava ruote con supporto particolarmente stabili e flessibili che garantissero una mobilità senza sforzo e un'elevata stabilità. Le esigenze di una stazione mobile per la raccolta dei rifiuti nella moderna gestione degli impianti sono elevate: con un peso totale di circa 200 chilogrammi, le ruote con supporto devono consentire una mobilità fluida e allo stesso tempo un'elevata stabilità. La sicurezza della stazione è particolarmente impegnativa quando si estraggono i bidoni: un supporto stabile deve impedire che la stazione si ribalti o ondeggi. Oltre alla portata, anche l'aspetto estetico gioca un ruolo importante: la stazione dei rifiuti viene utilizzata in uffici e ambienti commerciali dove sono richiesti design e qualità.
La nostra soluzione
Nella gamma standard, Hailo digital_hub ha trovato la ruota con supporto MOVE, che soddisfa perfettamente tutti i requisiti. Il supporto è realizzato in robusta poliammide 6, in grado di resistere anche a un uso intensivo. Le ruote con supporto sono dotate di un rivestimento in poliuretano termoplastico che unisce un'elevata portata con l'assenza di segni, in modo da non lasciare tracce indesiderate sul pavimento. Grazie a due cuscinetti a sfere scanalati a tenuta su entrambi i lati nel gruppo rotante, le ruote con supporto possono essere movimentate in modo particolarmente fluido, anche con il massimo carico. La piastra da avvitare garantisce una tenuta sicura e semplifica l'installazione nella stazione dei rifiuti.
Il risultato
Hailo digital_hub è soddisfatta della collaborazione con Blickle: “Le ruote con supporto MOVE offrono stabilità, estetica e la massima qualità. Grazie alla partnership e alle prestazioni affidabili delle ruote con supporto, la stazione di raccolta differenziata è una soluzione a prova di futuro per la gestione digitale dei rifiuti negli edifici”. La stazione mobile di smistamento dei rifiuti con tecnologia a sensori integrata stabilisce nuovi standard e, oltre a separare i diversi tipi di rifiuti, consente l'integrazione del software digital_hub di Hailo basato su sensori, grazie al quale i flussi di rifiuti interni vengono misurati in modo trasparente - per una gestione dei rifiuti ottimizzata, basata sui dati e un aumento sostenibile dell'efficienza.